Con l’allenamento di oggi si chiude la stagione 2020/21 dei nostri corsi di atletica leggera organizzati dalla nostra Academy. È stata una stagione intensa, in parte complicata per via della pandemia, ma senza dubbio ricca di soddisfazioni, soprattutto nel veder crescere e migliorarsi giorno dopo giorno i nostri ragazzi. Un concentrato di emozioni che ci carica ancora di più in vista della prossima stagione.

Ora un po’ di meritato relax e da settembre si riparte! 💪🏻☀️🏃🏼‍♀️🏃🏻‍♂️🏆

 

Per info sui nostri corsi di Atletica Leggera per bambini e ragazzi, potete scriverci in pvt sulle nostre pagine social o inviarci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Sabato 8 e domenica 9 maggio allo stadio Paolo Rosi di Roma si è svolta la Manifestazione Regionale Assoluta su pista organizzata da FIDAL Lazio. Vari gli atleti di Atleticom ASD Academy che sono scesi in pista nelle varie gare in programma.

Ad aprire le gare del sabato è stato il nostro Gabriele Caso, all’esordio sulla gara dei 100 m maschili. Il nostro Gabriele si è classificato 65° con il tempo di 12”87.

La giornata è proseguita con la gara dei 400 m maschili, che ha visto la buona prestazione del nostro Alessandro De Vito. Il nostro Alessandro ha corso in 55”17, limando ulteriormente il suo personale sulla distanza dei 400 m e classificandosi 42°.

Nella gara dei 100 m femminili ha gareggiato la nostra Alice Khalil, che si è classificata 43° con il tempo di 14”23.

Ultima atleta in gara del sabato era la nostra Giulia Tempio che ha gareggiato nei 1500 m femminili. La nostra Giulia all’esordio in questa stagione in gara, ha riassaporato la pista correndo con il tempo di 06’20”11.

Per le gare della domenica, in pista vedevano la nostra marciatrice Irene Iosi sulla distanza dei 5 km, a caccia del pass per la partecipazione ai Campionati Italiani individuali su pista outdoor di questa stagione.
La nostra Irene si è classificata 6° assoluta con il tempo di 28’34”95 e prima classificata tra le atlete della categoria Juniores.

Spostiamoci ora nella bellissima location del Lago di Vico, scenario della Mezza Maratona organizzata dal Forhans Team. Ai nastri di partenza di 21,097 Km c’è la nostra Maria Onorina Guida, che si è classificata 25° assoluta tra le donne e prima della sua categoria.

0
0
0
s2sdefault

Quello appena trascorso è stato un altro week end di gare, ricco di soddisfazioni, personal best e ottimi piazzamenti per i nostri ragazzi dell’Academy.

I palcoscenici delle gare sono stati, lo stadio Paolo Rosi con i CDS per la categoria Cadetti e gare Allievi, ma anche Ceprano con il Trofeo “Fulvio Villa”.

Nelle gare dei CDS Cadetti una menzione particolare va fatta per il grande risultato di rilievo stabilito dall’atleta dell’Atletica Tiburtina, Aldo Rocchi, classe 2006, che nel salto triplo ha ottenuto la misura di 15,13 m, superando il record italiano under 16, detenuto da Andrew Howe, che aveva resistito quasi 21 anni.

Cominciamo con il racconto del week end partendo dalle gare andate in scena allo stadio Paolo Rosi. I nostri ragazzi presenti alla manifestazione, erano Gabriele Pio Lacanna e Alessandro De Vito, che gareggiavano nella gara degli 800 m maschili. Gabriele si è classificato 2° assoluto con il tempo di 1’55”12, ma soprattutto migliorando di 2”24 il suo personale sulla distanza. Alessandro invece si è classificato 24° con il tempo di 2’08”76.

800 m maschili 2 Maggio 2021 Pio 800 m maschili 2 Maggio 2021 De Vito

 

Spostiamoci ora a Ceprano al Trofeo “Fulvio Villa” dove si sono svolte le gare di marcia su varie distanze.
A rappresentare i colori di Atleticom ASD Academy, alla sua prima uscita stagionale per le gare outdoor, è stata la nostra marciatrice Irene Iosi, che per la prima volta si cimentava sulla distanza dei 10 km. La nostra Irene ha ben figurato, classificandosi 3° assoluta con il tempo di 59’15”01, ma soprattutto vincendo la gara di marcia per la categoria Juniores.

 

Marcia 10 km Ceprano

 

 

0
0
0
s2sdefault

La scorsa domenica 25 aprile si è svolta la 72° edizione del Trofeo della Liberazione con cornice della manifestazione, lo stadio Paolo Rosi.

L’evento ha visto partecipazione di oltre 1000 atleti tra tutte le varie gare in programma, dove in cui hanno preso parte 8 nostri atleti dell’Academy.

Ad inaugurare la giornata di gare è stata la nostra Flavia Porfili, che ha gareggiato nella gara dei 150 m dedicata alla categoria Cadette. La nostra flavia si è classificata 50° assoluta con il tempo di 22”47.

Nella gara dei 200 m femminili, hanno preso parte le nostre “Twins” Alice e Giada Khalil che hanno dominato la loro serie. Rispettivamente si sono classificate 46° Giada con il tempo di 29”56 e Alice 48° con il tempo di 29”62.

Trofeo Liberazione 2021 200 m femminili


La mattina è proseguita con la gara dei 200 m maschili che ha visto la partecipazione di due nostri ragazzi, Matteo Bruno e Gabriele Caso. Entrambi hanno ben figurato nelle loro rispettive serie e classificandosi rispettivamente 84° Matteo con il tempo di 26”01 e 98° Gabriele con il tempo di 26”62.

Trofeo Liberazione 2021 200 m maschili

Nella gara dei 600 m dedicata alla categoria Cadetti, ha visto ai nastri di partenza il nostro Lorenzo De Grandis, che si è classificato 28° con il tempo di 1’49”78.

Nelle gare del pomeriggio, nei 1000 m maschili ha gareggiato il nostro Alessandro De Vito, che ha ben figurato chiudendo 22° assoluto con il tempo 2’46”46.

Trofeo Liberazione 2021 1000 m maschili

Ultima gara per i nostri ragazzi, che ci ha permesso di chiudere in bellezza una fantastica giornata di sport e soprattutto di Atletica Leggera. E’ stata la gara dei 1500 m maschili, che vedeva alla partenza il nostro Gabriele Pio Lacanna. Il nostro Gabriele si è ripetuto dopo la bellissima prestazione al Meeting di Primavera delle scorse settimane, andando a vincere la gara dei 1500 m con il tempo di 3’59”70, che al momento è anche la seconda prestazione stagionale a livello nazionale per la categoria Junior. Tale crono gli consentirà di qualificarsi ai Campionati Italiani Outdoor 2021.

 

Trofeo Liberazione 1500 m maschili

Non possiamo che essere contenti della stupenda giornata e non vediamo l’ora che arrivino le prossime gare. Complimenti a tutti i nostri ragazzi!!

 

 

0
0
0
s2sdefault

Quello appena trascorso è stato un week end di gare, sia su pista ma finalmente anche su strada, dove si è corso a Roma, a Lanuvio e alla Strasimeno.
L'unico rammarico è che non si è potuta svolgere la Maratona Maga Circe, che vedeva tra gli iscritti alcuni nostri atleti, annullata per ordine del Prefetto che non ha concesso tutte le autorizzazioni del caso.

                                                                                                                                                                                

Partiamo con il il racconto del week end di gare con il I° Meeting di Primavera, organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Roma allo Stadio Paolo Rosi, che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti.

Tra i partecipanti alla manifestazione vi erano due nostri atleti dell'Academy, Flavia Porfili e Gabriele Pio Lacanna, che rispettivamente hanno partecipato alla gara dei 300 m e dei 500 m.

Nella gara dedicata alle categoria catette sulla distanza di 300 m, la nostra Flavia si è piazzata come 27° assoluta con il tempo di 51"51.

Nella gara dei 500 m maschili, grandissima prestazione del nostro Gabriele che ha vinto la sua serie e si è pizzato come 10° assoluto con il tempo di 1'07"93, risultando inoltre il migliore tra gli atleti della categoria Juniores in gara.  

                                                                                                                                                                                                500 m

 

 

Conludiamo il resoconto del week end di gare con la Strasimento, la manifestazione che si svolge a Castiglion del Lago su varie distanze, la 58 km, la Maratona e la Mezza Maratona, ha visto la partecipazione sulla distanza più lunga della nostra Rita Ceccarelli. La gara è stata particolarmente impegnativa, soprattutto perchè condizionata dal forte vento. La nostra Rita ha ben figuarato sulla distanza della 58 km, classificandosi come 16° tra le donne e 93° assoluta con il tempo di 5h16'07".

 

                                                                                                                                                                                                                      Strasimeno off      

 

0
0
0
s2sdefault

Regolamento “Atleticom We Run Rome Challenge”

 

Atleticom ASD in collaborazione con la Podistica Solidarietà e il portale il Maratoneta.it aderisce all’iniziativa “Poker d’Assi 4x10 km” con Atleticom We Run Rome Challenge.

All’interno del challenge dei Poker d’Assi sono previste 4 prove virtuali sulla distanza di 10 km che si correranno per mantenere vivo il ricordo e le emozioni che ognuna delle manifestazioni in programma nel periodo tra dicembre e gennaio sanno trasmettere.

L’evento sarà in modalità virtuale, a carattere ludico motorio consentito dalle attuali normative Covid-19. Sono invitati a partecipare tutte le runner e i runner sulla distanza di 10 km, da svolgersi senza aggregazione di persone e in qualsiasi area adatta alla corsa su strada. L’attività (corsa o camminata) potrà essere svolta nel luogo che si preferisce in un arco temporale che va da martedì 29 dicembre a giovedì 31 dicembre.

Tutti potranno partecipare alla Atleticom We Run Rome Challenge e far parte della tradizionale e immancabile corsa di capodanno che si corre tra le vie e le piazze più belle della Capitale. Per l’occasione la Podistica Solidarietà, insieme al Maratoneta.it hanno organizzato e messo a disposizione sul loro sito internet uno spazio per la registrazione dedicato.

 

1- ISCRIZIONE

L’iscrizione è gratuita e per registrarsi è molto semplice:

Ogni partecipante dovrà fornire i propri dati: Nome, Cognome, Data di nascita e società.

Tutti i dati andranno comunicati tramite whatsapp al numero 338-2716443 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o compilando il seguente form: https://docs.google.com/spreadsheets/d/167Yu3iksKGjqY4XJ5ar1xcT2VETjji6Gwm7pIaPaI1U/edit#gid=1706495917

Tutti i partecipanti dovranno inviare una propria foto ai suddetti contatti condividendo il proprio risultato cronometrico.

 

2- CLASSIFICHE

Sono previste quattro differenti classifiche: classifica generale, classifica femminile, classifica maschile e di società.

Le classifiche saranno visibili sui portali www.podisticasolidarieta.it e www.maratoneta.it

 

 3- PREMI

Atleticom ASD mette in palio delle speciali magliette per l’occasione della Atleticom We Run Rome Challenge.

Saranno premiati le prime 10 donne e i primi 10 uomini che avranno stabilito le migliori performance cronometriche.

Ci saranno inoltre 20 premi ad estrazione messi in palio dalla Podistica Solidarietà e sarà premiata la società più numerosa.

I relativi premi potranno essere ritirati presso la sede della Podistica Solidarietà, in via dello scalo di San Lorenzo n 16.

 

4- INFORMAZIONI

Possono essere richieste alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al contatto whatsapp 3382716443

0
0
0
s2sdefault
27 ottobre 2019: una giornata che non dimenticheremo mai. In cui abbiamo unito i valori dello sport, le emozioni e l'importanza del ricordo. Abbiamo avuto l'onore di poter rendere omaggio a questa straordinaria Città con un progetto che solo pochi mesi prima era solo un sogno.
Ad un anno dalla prima Mezza Maratona dell'Aquila Città del Mondo, impediti a poter festeggiare una seconda edizione nel 2020, diamo appuntamento a tutti per il 2021, con un format crediamo ancora più entusiasmante. Grazie a tutti
0
0
0
s2sdefault

La storica manifestazione podistica della Capitale tornerà in primavera con tante novità: sarà la sfida dei Rioni.

Si attendeva l’edizione del decennale, un anniversario speciale che avrebbe riportato in strada migliaia di runner, da tutta la penisola e non solo, per correre insieme nel cuore della città eterna. Il 31 dicembre 2020, invece, non si svolgerà l’atteso appuntamento dal mondo del podismo con la We Run Rome per salutare il nuovo anno all’insegna della propria passione sportiva.

A comunicarlo l’ASD Atleticom, società organizzatrice della manifestazione, che ha lavorato fino ad oggi per onorare l’impegno con la sua sempre più numerosa community, solita trascorrere l’ultimo giorno dell’anno correndo sul percorso più bello al mondo. L’evento cambierà data, quindi, per celebrare nella prossima primavera il suo decennale forte di varie novità, a partire dalla più coinvolgente: la We Run Rome 2021 diventerà la sfida dei Rioni.

Sin dalle sue origini lo spirito della We Run Rome – dichiara Camillo Franchi Scarselli, presidente dell’ASD Atleticom – è sempre stato di gioia e di condivisione con una partecipazione volutamente aperta a tutti, dai professionisti agli amatori, dai podisti italiani ai turisti esteri in viaggio nella Capitale. Non solo una competizione, bensì una grande festa ma l’attuale situazione epidemiologica e il relativo quadro normativo non ci consentono di riportare in vita questo spirito. Attenderemo la prossima primavera per organizzare l’evento in un clima, ci auguriamo per tutti, più sereno e rinnovato”.

 

INFO E CONTATTI

www.werunrome.com
FB @werunrome10k - IG @we_run_rome

0
0
0
s2sdefault

Ripartono i Corsi di Atletica Leggera e di Attività Motoria organizzati da Atleticom ASD Academy per bambini e ragazzi allo Stadio della Farnesina.

I Corsi vengono tenuti dai nostri Tecnici FIDAL e Laureati in Scienze Motorie, che con esperienza ormai decennale, allenano con passione ragazzi con proposte didattiche di allenamento personalizzate.

I Corsi sono differenziati per fasce d'età : bambini da 3 ai 6 anni , adolescenti dai 7 ai 12 anni, ragazzi dai 13 e fino ai 18 anni e anche per adulti.

Ti aspettiamo a partire da lunedì 14 settembre per una prova gratuita e per partecipare ai nostri corsi presso lo Stadio della Farnesina (zona Ponte Milvio).

 

Vi aspettiamo!

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

0
0
0
s2sdefault

Grazie a tutti i 10.000 runners che hanno colorato di blu le strade della Capitale. Siete stati, come sempre, fantastici!? Ora è il momento di recuperare le forze e festeggiare alla grande l'inizio del nuovo decennio, in attesa del decennale dell' Atleticom #WeRunRome 2020 ? 

Ecco il link per visualizzare la classifica della 10km competitiva e i tempi della 10km non competitiva https://tds.sport/it/race/10911

Già da stasera sull'app #Pica potrete trovare tutte le foto associate al vostro pettorale ?

 

Ci vediamo alla X Edizione della Atleticom We Run Rome!

0
0
0
s2sdefault

ACCESSO AGLI STADI DI ATLETICA RISERVATO AI NOSTRI TESSERATI

A fronte della convenzione stipulata tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), tutti gli atleti e i tecnici della Atleticom ASD avranno la possibilità di allenarsi presso i seguenti stadi:

Stadio della Farnesina

Stadio della Farnesina

Lunedì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Mercoledì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Venerdì dalle ore 15:00/17:00