Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Sabato 24 giugno si è svolto il Giro del Lago di Campotosto, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione. Due le competizioni presenti, la classica 25.2 km e la novità dei 12 km, più una camminata non competitiva di 6 km. Entrambi i percorsi competitivi si snodano lungo la strada che costeggia le rive del lago, posto a 1400 m di altitudine, in un susseguirsi di saliscendi e tratti pianeggianti, sempre circondati da panorami mozzafiato.

L’edizione di quest’anno ha assunto un significato particolare a causa del sisma del 18 gennaio che ha messo in ginocchio il paese di Campotosto e frazioni, con l’80 percento delle case lesionate e la maggior parte già abbattute. La preparazione dell’evento ha coinvolto tutta la popolazione del comune, che si è data da fare nella confezione dei pacchi gara, nell’allestimento dei ristori lungo il percorso e nell’imbandire quello finale con squisiti dolci fatti in casa.

A chiudere la manifestazione un divertente pasta party con un ottima amatriciana cucinata dai cuochi venuti apposta dalla vicina Amatrice a dare una mano.

La risposta dei runners è stata generosa, con più di 350 atleti alla partenza delle due competitive.

Per l’Atleticom presente Carlo Innocenti che ha chiuso in 2h30’52’’.

NEWS

Roma Urbs Mundi

Roma Urbs Mundi

È il 15 ottobre, ore 8.45, una giornata splendida rubata all'estate; poco meno di 1600 runner già in posizione, sulla partenza della " Urbs Mundi": competitiva podistica giunta alla sua 19sima edizione e da molti nota come "Hunger Run", il suo nome originario. C'è una novità di non poco conto, stamani; i Bancari Romani, storici organizzatori di questa competitiva tutta romana, sono infatti quest'anno riusciti ad allungare il percorso -originariamente di 10km- al più interessante taglio di 15km. Un tracciato...

Mezza Maratona dei Castelli Romani

Mezza Maratona dei Castelli Romani

Domenica 1 Ottbre alle ore 9:30 si è svolta la consueta competizione dei Castelli Romani, uno spettacolare percorso organizzato per la diciannovesima volta dalla A.S.D. “Amici del parco dei castelli romani“. Circa 710 podisti iscritti, di cui 697 partecipanti effettivi, sono stati impegnati nell’ormai consueto appuntamento preautunnale alle porte di Roma. Questo interessante misto di sali-scendi con un dislivello complessivo di circa 550 metri è l’ideale per mettere alla prova la prestanza muscolare; il mio risultato finale è stato di...