Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Il 30 Aprile si è svolta ad Orbetello una Mezzamaratona a cui hanno partecipato 4 nostri atleti: Ani Dimitrova, Giorgia Gargiulli, Vittorio Innocenti e Sergio Torri. Buono il successo di pubblico, sopratutto considerando che Orbetello non è molto vicina alle grandi città che spesso riescono a fare grandi numeri grazie all'elevatissimo potenziale di cui possono godere. Con 650 atleti che hanno tagliato il traguardo il risultato è davvero di tutto rispetto! Pubblichiamo con piacere la scheda ch Vittorio Innocenti ci ha inviato. In copertina la foto della nostra Ani insieme al mitico Giorgio Calcaterra! 

Il sole è alto, il cielo è terso, il mare è calmo, la laguna riflette la luce del caldo sole di Maggio. Siamo ad Orbetello - 30 aprile ore 9.20 - pochi minuti dalla partenza dal GIRO DELLA LAGUNA, che da quest'anno è anche definito "ORBETELLO HALF MARATHON 2017 - PERCHE' NON CORRERLA?". Questo nuovo slogan, in particolare, pare sia stato battezzato addirittura dal grande Giorgio Calcaterra, invitato d'eccezione di questa nona edizione; a quanto pare, quando gli organizzatori lo hanno invitato alla gara, si dice che l'atleta ne fosse rimasto cosi lusingato da non trovare alcuna buona scusa per non esserne parte, accettando quindi di buon grado. Del resto, davvero perchè non correrla questa gara: "Orbetello Corrilaguna" si rimarca per la bellezza del territorio, per il periodo scelto e per la varietà di corsa (11km strada, 6 di trail in pineta e altri 4 di ciclabile), e per questo non si trovano davvero giustificazioni per rimanere a casa; questo, devo ammetterlo, riguarda anche me che a questo territorio, in particolare all'Argentario, lego gli affetti, l'infanzia e una buona parte delle mie origini. Sono stati ben 650 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, con grande fierezza dell'organizzazione, che ha ormai tutte le possibilità di superare il limite psicologico delle mille unità entro l'anno prossimo; davvero rimarcabile la presenza dei "cugini" di Marathon-Bike (gli organizzatori della Grosseto-Castiglione, tanto per intenderci) che con la loro massiccia partecipazione hanno coperto circa il 10% del totale degli iscritti, rendendo grande onore ai ragazzi del gruppo dei Presidi, organizzatori della CorriLaguna. La premiazione, a cui ho avuto onore di partecipare come secondo di categoria, ventesimo assoluto, è stata anche per me un occasione per reincontrare i "cugini di Grosseto" e cosi in questo modo ho potuto arrichire le mie conoscenze atletiche della Bassa Toscana. Degno di nota è stato ricevere un premio completamente "in natura", ricco di prodotti enogastronomici del luogo, in particolare le 3 orate di circa 8 etti ciascuno (quasi 2kg e mezzo!) di cui Orbetello è notoriamente tra i principali produttori d'allevamento in Europa; immancabilmente non ho fatto "complimenti": nella stessa sera ne ho approfittato organizzando un ricco barbecue in onore della splendida giornata passata.

Facciamo i complimenti a tutti e 4 i nostri atleti per la partecipazione a questa gara ed a Vittorio per l'ottimo risultato ottenuto!

NEWS

Re Stelvio Mapei: il 9 Luglio 2017 a Bormio (SO)

Re Stelvio Mapei: il 9 Luglio 2017 a Bormio (SO)

Con piacere pubblichiamo la scheda che ci ha inviato la nostra atleta Giovanna Governatori sulla sua ultima gara che ha disputato con i nostri colori. Ecco il suo resconto: "in uno scenario a dir poco spettacolare, domenica 9 luglio si è svolta la "Re Stelvio Mapei", gara di 21 km interamente in salita con partenza da Bormio a 1225 m per raggiungere la vetta del passo dello Stelvio a 2758 m.

Deco Colle Marathon: 26/06/2017 Colle Sannita (BN)

 Deco Colle Marathon: 26/06/2017 Colle Sannita (BN)

Domenica 25 giugno il nostro atleta Angelo Calabrese ha gareggiato a Colle Sannita, un piccolo comune della provincia di Benevento. È stata la sua prima gara con i colori dell’Atleticom ASD nel territorio del Sannio, la sua terra. Di seguito il suo resoconto della gara: Arrivo la mattina alle 9 al punto di ritrovo, trovo poco più di venti gradi, nebbia e un cielo completamente coperto dalle nuvole che sembra minacciare pioggia, condizioni completamente opposte al caldo afoso di Roma...