Il nostro atleta Angelo Calabrese ha festeggiato il giorno del 25 aprile correndo la Tre Ville Run. Pubblichiamo con piacere la scheda che ci ha inviato.

La Tre Ville Run è una gara di circa 13 km molto interessante dal punto di vista tecnico: passa per il parco Forte Antenne, Villa Ada, Villa Glori e si conclude con un giro di pista nello stadio di atletica Paolo Rosi. Il percorso misto tra asfalto e sterrato è molto impegnativo, forse più della Appia Run, infatti, oltre alla variazione di fondo ci sono i molti cambi di pendenza che sono stati a volte anche forti e hanno richiesto veloci cambi di ritmo.

La corsa è stata comunque molto piacevole, caratterizzata dal verde dei giardini delle ville abbinato ad una stupenda giornata di sole quasi estiva. Chiaramente non è una gara dove fare il tempo e in ogni caso difficilmente ci sarei riuscito perché purtroppo non correvo in condizioni ottimali. Alla fine ho chiuso in 263 posizione su 920 atleti giunti al traguardo.

Ricorderò a lungo questa gara soprattutto per la bella sorpresa avuta nell'incontrare casualmente, già prima della partenza, tre atleti miei conterranei della società "Podisti alto sannio", una delle società podistiche più importanti di Benevento.

Un bell'esempio di come lo sport sia capace di unire le persone!

Alla prossima!

Re Stelvio Mapei: il 9 Luglio 2017 a Bormio (SO)

Deco Colle Marathon: 26/06/2017 Colle Sannita (BN)

Domenica 25 giugno il nostro atleta Angelo Calabrese ha gareggiato a Colle Sannita, un piccolo comune della provincia di Benevento. È stata la sua prima gara con i colori dell’Atleticom ASD nel territorio del Sannio, la sua terra. Di seguito il suo resoconto della gara: Arrivo la mattina alle 9 al punto di ritrovo, trovo poco più di venti gradi, nebbia e un cielo completamente coperto dalle nuvole che sembra minacciare pioggia, condizioni completamente opposte al caldo afoso di Roma...