Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Il nostro atleta Angelo Calabrese ha festeggiato il giorno del 25 aprile correndo la Tre Ville Run. Pubblichiamo con piacere la scheda che ci ha inviato.

La Tre Ville Run è una gara di circa 13 km molto interessante dal punto di vista tecnico: passa per il parco Forte Antenne, Villa Ada, Villa Glori e si conclude con un giro di pista nello stadio di atletica Paolo Rosi. Il percorso misto tra asfalto e sterrato è molto impegnativo, forse più della Appia Run, infatti, oltre alla variazione di fondo ci sono i molti cambi di pendenza che sono stati a volte anche forti e hanno richiesto veloci cambi di ritmo.

La corsa è stata comunque molto piacevole, caratterizzata dal verde dei giardini delle ville abbinato ad una stupenda giornata di sole quasi estiva. Chiaramente non è una gara dove fare il tempo e in ogni caso difficilmente ci sarei riuscito perché purtroppo non correvo in condizioni ottimali. Alla fine ho chiuso in 263 posizione su 920 atleti giunti al traguardo.

Ricorderò a lungo questa gara soprattutto per la bella sorpresa avuta nell'incontrare casualmente, già prima della partenza, tre atleti miei conterranei della società "Podisti alto sannio", una delle società podistiche più importanti di Benevento.

Un bell'esempio di come lo sport sia capace di unire le persone!

Alla prossima!

NEWS

Passiata di San Diodoro

Passiata di San Diodoro

Si è svolta domenica 10 settembre la “Passiata di San Diodoro”, la gara podistica più antica della regione Campania, intitolata a San Diodoro Martire, santo protettore di San Marco dei Cavoti (BN). La gara, giunta quest’anno alla 44esima edizione, attraversa i luoghi simbolo di San Marco dei Cavoti tra i quali la “Crocella”, “Toppo Iapopolo” (un colle di 706 m) e la salita di “Sole Bianco” (circa 300 mt con una pendenza media del 15%) rinominata per la sua ripidità...

Roma by Night Run

Roma by Night Run

Dopo la Reggia Reggia del 2016 decido di correre la mia seconda mezza maratona. Lo faccio questo 25 agosto con la Roma by Night Run. Come si capisce dal nome, la gara è completamente in notturna con partenza alle ore 22:00. La serata estiva non è particolarmente calda, ci saranno stati al massimo 20/22 gradi, ma molto umida. Si parte sul lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica illuminato ad hoc per la serata, molto bello il colpo d'occhio. Sono...