Quello appena trascorso è stato un altro week end di gare, ricco di soddisfazioni, personal best e ottimi piazzamenti per i nostri ragazzi dell’Academy.

I palcoscenici delle gare sono stati, lo stadio Paolo Rosi con i CDS per la categoria Cadetti e gare Allievi, ma anche Ceprano con il Trofeo “Fulvio Villa”.

Nelle gare dei CDS Cadetti una menzione particolare va fatta per il grande risultato di rilievo stabilito dall’atleta dell’Atletica Tiburtina, Aldo Rocchi, classe 2006, che nel salto triplo ha ottenuto la misura di 15,13 m, superando il record italiano under 16, detenuto da Andrew Howe, che aveva resistito quasi 21 anni.

Cominciamo con il racconto del week end partendo dalle gare andate in scena allo stadio Paolo Rosi. I nostri ragazzi presenti alla manifestazione, erano Gabriele Pio Lacanna e Alessandro De Vito, che gareggiavano nella gara degli 800 m maschili. Gabriele si è classificato 2° assoluto con il tempo di 1’55”12, ma soprattutto migliorando di 2”24 il suo personale sulla distanza. Alessandro invece si è classificato 24° con il tempo di 2’08”76.

800 m maschili 2 Maggio 2021 Pio 800 m maschili 2 Maggio 2021 De Vito

 

Spostiamoci ora a Ceprano al Trofeo “Fulvio Villa” dove si sono svolte le gare di marcia su varie distanze.
A rappresentare i colori di Atleticom ASD Academy, alla sua prima uscita stagionale per le gare outdoor, è stata la nostra marciatrice Irene Iosi, che per la prima volta si cimentava sulla distanza dei 10 km. La nostra Irene ha ben figurato, classificandosi 3° assoluta con il tempo di 59’15”01, ma soprattutto vincendo la gara di marcia per la categoria Juniores.

 

Marcia 10 km Ceprano

 

 

0
0
0
s2sdefault

ACCESSO AGLI STADI DI ATLETICA RISERVATO AI NOSTRI TESSERATI

A fronte della convenzione stipulata tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), tutti gli atleti e i tecnici della Atleticom ASD avranno la possibilità di allenarsi presso i seguenti stadi:

Stadio della Farnesina

Stadio della Farnesina

Lunedì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Mercoledì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Venerdì dalle ore 15:00/17:00