Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
DISPONIBILITÀ PETTORALI

Il 10.03.2018, giorno prima della partita di rugby Wales – Italia che purtroppo si è conclusa con un’altra sonora sconfitta per gli azzurri (38 – 14), con mio figlio Paolo Giulio abbiamo partecipato alla Grangemoor Parkrun di Cardiff.

Il circuito Parkrun è molto popolare in Gran Bretagna, sono gare di 5 km che si disputano il sabato mattina, l’iscrizione è gratuita e non ci sono premi, è presente un efficiente servizio di volontari, la classifica viene pubblicata ed inviata via mail in tempo reale ed è sempre disponibile un servizio fotografico. Al posto del pettorale si usa un codice a barre che vale per tutto il circuito Parkrun indipendentemente da dove si disputa la gara.

Il percorso è sempre all’interno di parchi molto pittoreschi ed alla fine dell’evento si va tutti insieme a prendere qualcosa al bar per socializzare.

Nel caso di Grangemoor la corsa si è svolta al lato dell’Ely River su sentieri pianeggianti asfaltati all’interno del parco stesso. Curve a gomito, limitata ampiezza dei viali e considerevole numero dei partecipanti (146) hanno rallentato la velocità dei runners ma ciò non ha costituito assolutamente un problema. E’ stata una mattinata di sport tra “amici” in un posto stupendo. Raccomando a tutti di partecipare ad una Parkrun nel caso in cui ci si trovi di sabato in Gran Bretagna.

E’ stata questa la nostra terza esperienza (le altre 2 ad Edinburgo) e sicuramente non sarà l’ultima.