Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Altra gara in terra sannita con i colori dell’Atleticom ASD… Stavolta il nostro Angelo Calabrese ha corso a Pontelandolfo per la IX edizione del Trofeo San Donato organizzato dalla società sportiva “Podisti Alto Sannio” che ha sede proprio nel comune di Pontelandolfo.

La gara si è svolta sabato 15 luglio, una giornata caratterizzata da un temporale che ha interessato tutta la provincia di Benevento. Inizia a piovere subito dopo pranzo e smette solo poco prima della partenza fissata alle 19:00. Il cielo però rimane nuvoloso e le temperature autunnali. L’arco di partenza è fissato all’ingresso della piazza principale del paese ma la gara va dal lato opposto, si sviluppa tra gli alberi della campagna di Pontelandolfo su di un percorso di 5,1 km da ripetere due volte. Come tutte le gare del beneventano si scollina parecchio, prima si sale per un chilometro, poi si scende per un altro chilometro, poi si sale ancora e così via… L’arrivo è in discesa e la fontana al centro della piazza è la boa, si gira intorno per poi ripartire nuovamente con la salita.

È un percorso tecnico che piace molto ai podisti della zona. Peccato solo per il meteo che ha scoraggiato la partecipazione, infatti alla fine gli atleti arrivati al traguardo sono stati solo 208. Io ho chiuso in 62esima posizione con il tempo di 43’44’’ alla media di 4’18’’/km. Come sempre mi sono divertito molto… ogni volta che torno nel Sannio ritrovo cari amici, compagni di tante gare!

 

Alla prossima gara Angelo!